Torna su
Max Factor, il make-up dei make-up artist

i Make-Up Artist

< Torna ai consigli

Rajan Tolomei

Rajan Tolomei
Rajan Tolomei

"Il Make-Up per me è davvero una passione senza limiti, piena di sfumature!

La mia carriera nella moda è iniziata come modello. Sfilavo, giravo il mondo e mi divertivo, ma nel frattempo seguivo tantissimi corsi nei campi più diversi: psicologia, comunicazione e… make-up!

Ho iniziato la mia carriera da Make-Up Artist quasi “per gioco”, truccando le mie amiche modelle, cercando di mettere in pratica quello che avevo imparato durante il corso e fidandomi del mio istinto e della mia creatività!

Come vedete, quel gioco è diventato un lavoro vero… e che lavoro!
Fin da subito l’ho amato talmente tanto che ho smesso di calcare le passerelle e ho deciso di dedicarmi a quello che succedeva nel “backstage”, nel mondo del Make-Up.

Max Factor ed io ci siamo conosciuti nel 2005: mentre facevo le mie prime esperienze come Make-Up Artist nei backstage sono stato assunto da questa azienda, che mi ha dato il compito di truccare le clienti delle profumerie.

Poi, man mano che il mio nome diventava più noto, ho cominciato a lavorare anche con altri marchi: Moschino, Armani, Krizia… esperienze che mi hanno dato soddisfazione ed ispirazione!
Pur avendo lavorato con le più note firme della moda italiana ed internazionale, ho sempre mantenuto una stretta collaborazione con Max Factor.

Poi, qualche tempo fa, c’è stata l’opportunità di lavorare di nuovo insieme… ed eccomi qui: sono diventato nel 2007 il Make-Up Artist ufficiale di Max Factor!

La grande esperienza di Rajan lo ha portato, in qualità di direttore creativo, a presenziare nei backstage delle più grandi marche di moda, tra cui Giorgio Armani, Moschino, Chanel, Dolce&Gabbana, Valentino, Antonio Marras, Roberto Cavalli, Laura Biagiotti"

Tutorials & tips by Rajan

Rajan Tolomei

Rajan Tolomei

PRODUCT promo-2000 Calorie Mascara
Le ciglia da icona di stile sono un must assoluto
1 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-False Lash Effect Mascara
Raddoppia il volume* per un sensazionale effetto ciglia finte, senza lo sforzo
1 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-Face Finity All Day Flawless 3 in 1 Foundation
Con primer, correttore e protezione SPF 20
6 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-Lasting Performance Foundation

Otto ore, senza sbavature

7 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-Lipfinity Colour & Gloss Lip Gloss
Multi-dimensione, colore e lucentezza che durano fino a 10 ore
5 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-Miracle Touch Liquid Illusion Foundation
Un fondontinta impeccabile da applicare con un solo gesto
6 Nuance
ratingratingratingratingrating
PRODUCT promo-Colour Elixir Lipstick
Labbra lisce e morbide* con un colore strabiliante
29 Nuance
ratingratingratingratingrating
signature
GLAMOUR
IO SONO SENZA TEMPO

IO SONO SENZA TEMPO

L'eleganza senza tempo di ciglia spettacolari sarà sempre di moda. Duratura e ipnotica, da oltre vent'anni l'icona del volume è la scelta preferita dei Make-Up Artist. Gli occhi che acquistano quel fascino sfuggente. Un'affermazione di stile di affascinante raffinatezza.

Scopri questo look
CINQUE DOMANDE
CON RAJAN

  1. La moda, i colori del make up e la vita quotidiana sono legati o separati tra loro?
    C'è una forte connessione tra moda, make-up e vita quotidiana. La vita di tutti i giorni influenza le tendenze della moda e la scelta dei colori. Noi make up artist dobbiamo prestare molta attenzione alla realtà per effettuare le giuste scelte.
  2. Quali sono per Rajan le fonti di ispirazione per creare nuovi look?
    Viaggiare nel mondo e attraversare diverse culture mi stimola a creare miscele di colori nuove, nuovi look e nuove energie. La natura rimane la mia principale fonte di ispirazione.
  3. Come sceglie i colori per truccare una donna? Segui degli schemi?
    E' un perfetto mix tra preparazione accademica e istinto. La scelta dei colori può avvenire sulla base dei colori della donna ma il make-up sul suo viso diventa espressione della mia arte interiore.
  4. Fare del make up la propria scelta di vita e di carriera è una scelta importante?
    E’ un lavoro magnifico: il mio sogno era diventare importante nel mio campo per poter realizzare il make-up di dive e lavorare per stilisti famosi. E' un lavoro che come ti mostra la bellezza del mondo ti chiede anche tanti sacrifici e impegni.
  5. Rajan direbbe alle donne di truccarsi sempre? Perché ?
    "Consiglio di divertirsi truccandosi, di vestirsi con il make-up e di giocare come fanno con l'abbigliamento. Fa parte della vanità vedersi e piacersi ma soprattutto anche piacere, cosa che io non sottovaluto. "